COORDINAMENTO SCUOLA LOMBARDIA 3 OTTOBRE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

5 partecipanti

Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  Olga Ven Set 26, 2008 1:54 pm

Il 3 Ottobre si terrà in sede ancora da definire la prossima assemblea pubblica del Coordinamento Precari Scuola Lombardia
Olga
Olga
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : ITC CASTANO PRIMO

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  dantedinanni Ven Set 26, 2008 3:10 pm

Olga ha scritto:Il 3 Ottobre si terrà in sede ancora da definire la prossima assemblea pubblica del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Questa sera si riunisce un gruppo di docenti e Ata di Bresso. Probabilmente si uniranno a noi il 3 ottobre. Preso contatto con scuole di Cologno Monzese. Spero si facciano sentire. Comunque anche loro sanno del 3 ottobre. Dopo il mio intervento alla assemblea sindacale CGIL oggi finalmente ho avuto parecchi contatti con i precari. Pensavo fossero in tre, in realtà erano di più e questo la dice lunga sulla nostra visibilità. Sono disposti a sbattersi anche loro, almeno spero.

Penso che sia importante annunciare l'assemblea del 3 ottobre durante le mobilitazioni di questi giorni. Non abbiamo ancora il posto dove incontrarci, ma abbiamo mailing list e forum. Se magari si potesse pubblicizzare la cosa in questi contesti sarebbe meglio.

ciao
dantedinanni
dantedinanni

Messaggi : 27
Data di iscrizione : 25.09.08

http://milanoprecari.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty assemblea 3 ottobre

Messaggio  emanuele Ven Set 26, 2008 3:18 pm

Prendiamo come impegno di portare almeno 10 docenti per ognuno di noi presenti alla prima assemblea, altrimenti non vale nulla....
Ho preso contatti con un collega del Primo Levi di Bollate e gli ho detto di spargere la voce!!
Ciao,
Emanuele.

emanuele

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  dantedinanni Ven Set 26, 2008 3:22 pm

emanuele ha scritto:Prendiamo come impegno di portare almeno 10 docenti per ognuno di noi presenti alla prima assemblea, altrimenti non vale nulla....
Ho preso contatti con un collega del Primo Levi di Bollate e gli ho detto di spargere la voce!!
Ciao,
Emanuele.


Sarebbe il top, ma a questo punto a me basterebbero anche solo uno per scuola che rappresenti gli altri dieci o venti. Insomma, è più importante che chi c'è parli, voti, discuta eccetera a nome di un qualcosa di consistente dietro. Io oggi ho pubblicizzato la cosa e una decina di precari dietro dovrei averli (quasi il triplo rispetto al giorno prima), ma non so se verranno tutti all'assemblea.
ciao Cool
dantedinanni
dantedinanni

Messaggi : 27
Data di iscrizione : 25.09.08

http://milanoprecari.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  StePv Ven Set 26, 2008 5:29 pm

emanuele ha scritto:Prendiamo come impegno di portare almeno 10 docenti per ognuno di noi presenti alla prima assemblea, altrimenti non vale nulla....
Ho preso contatti con un collega del Primo Levi di Bollate e gli ho detto di spargere la voce!!
Ciao,
Emanuele.

Io a dieci penso non arriverei neanche promettendo una vacanza alle Maldive in cambio, ma farò del mio meglio. Intanto ho già arruolato una persona per Roma
StePv
StePv

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : Pavia, IPC Castoldi Vigevano

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  dantedinanni Ven Set 26, 2008 5:46 pm

StePv ha scritto:
emanuele ha scritto:Prendiamo come impegno di portare almeno 10 docenti per ognuno di noi presenti alla prima assemblea, altrimenti non vale nulla....
Ho preso contatti con un collega del Primo Levi di Bollate e gli ho detto di spargere la voce!!
Ciao,
Emanuele.

Io a dieci penso non arriverei neanche promettendo una vacanza alle Maldive in cambio, ma farò del mio meglio. Intanto ho già arruolato una persona per Roma


Very Happy Very Happy Very Happy
dantedinanni
dantedinanni

Messaggi : 27
Data di iscrizione : 25.09.08

http://milanoprecari.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  Olga Ven Set 26, 2008 6:43 pm

L'ideale sarebbe avere al più presto un volantino da poter affiggere nelle scuole con la data, il luogo e l'orario sicuro e da dare a tutti i colleghi.
Olga
Olga
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : ITC CASTANO PRIMO

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty rinuione del 3 ottobre

Messaggio  isabella Ven Set 26, 2008 7:44 pm

Ciao a tutti anch'io mi sto dando da fare spargendo la voce tra colleghi e personale ATA, ovunque, nelle mie 2 sedi,
sia a Rho che a Parabiago, per quanto riguarda l' assemblea del 3 ottobre, ho avuto conferma da parte di una mia collega del Bertarelli,
che ci sarà già un'altra riunione appoggiata da sindacati...dobbiamo capire se è il caso di unirci a loro o andare in altra sede.
Certo l'unione fa la forza!!!!!!!!!!!!!!!pensiamoci!!!!!
Fatemi sapere!!!
baci

Isabella Nardelli

isabella
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty CONFERMA SEDE ASSEMBLEA

Messaggio  isabella Ven Set 26, 2008 10:33 pm

Ciao a tutti
sono Isabella ( grupppo per le inziative),

parlando con Claudio abbiamo la possibilità di effettuare l'assemblea del 3 ottobre

nella sede di CHIAMAMILANO NEGOZIO CIVICO,localizzato tra S.BABILA E DUOMO,

per capire effettivamente dov'è andate sul sito



Alla fine non è più possibilie al Bertarelli in quanto, in tale data, è prevista un'altra riunione .

Se va bene per tutti, vi prego dateci conferma, in modo tale da bloccare la sede per le ore 17.00 del 3 ottobre.



Inoltre, si pensava con Olga e Claudio di organizzarsi prima del 3 ottobre...

chi è libero domenica pom???

magari ci vediamo e chiacchieriamo in centro, zona duomo.

ma...è un'idea???io in settimana non ce la faccio!!!!

che ne dite????





a presto isa

isabella
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  Olga Ven Set 26, 2008 11:04 pm

Dovremmo sentire i colleghi del gruppo di studio "informazione",
che se non sbaglio già si sono messi d'accordo per quando incontrarsi, altrimenti facciamo un doppione.

Comunque intanto cominciamo a parlarne qua dei vari decreti.
Il materiale che ci occorre è già nella sezione documenti. Se ne volete aggiungere altro (documenti, articoli di giornale, link ad altri siti, ecc.) inseritelo.
Olga
Olga
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : ITC CASTANO PRIMO

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty sede

Messaggio  emanuele Sab Set 27, 2008 10:39 am

isabella ha scritto:Ciao a tutti
sono Isabella ( grupppo per le inziative),

parlando con Claudio abbiamo la possibilità di effettuare l'assemblea del 3 ottobre

nella sede di CHIAMAMILANO NEGOZIO CIVICO,localizzato tra S.BABILA E DUOMO,

per capire effettivamente dov'è andate sul sito



Alla fine non è più possibilie al Bertarelli in quanto, in tale data, è prevista un'altra riunione .

Se va bene per tutti, vi prego dateci conferma, in modo tale da bloccare la sede per le ore 17.00 del 3 ottobre.



Inoltre, si pensava con Olga e Claudio di organizzarsi prima del 3 ottobre...

chi è libero domenica pom???

magari ci vediamo e chiacchieriamo in centro, zona duomo.

ma...è un'idea???io in settimana non ce la faccio!!!!

che ne dite????





a presto isa

Va bene per la sede ed eventualmente anche per domenica pomeriggio. Decidiamo in fretta per la sede dell'assemblea in modo tale che l'informazione circoli fin da subito e in modo chiaro anche a tutti gli altri.
Ciao.

emanuele

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty assemblea del 3 e appuntamento domenica 28 settembre in duomo

Messaggio  isabella Sab Set 27, 2008 6:10 pm

sono isa ma inserisco la mail di Claudio che scrive:
" E' vero.
Ci sono un bel po' di cose da decidere e fare prima di venerdì 3 ottobre. Sono quindi del tutto d'accordo con Olga e Isabella. Occorre che si riunisca con urgenza chi fa parte dei gruppi di lavoro o per lo meno una persona per gruppo (ma forse sarebbe meglio se fossimo qualcuno in più! E se qualcuno non si è segnato nei gruppi ma vuole venire lo stesso, non se ne faccia scrupolo!).
Facciamo come dice Isabella, domani pomeriggio? Davanti al portone del Duomo alle 15.00 e poi cerchiamo un posto, un baretto tranquillo o qualsiasi altra sede silenziosa dove parlare? Del resto, mi pare non ci siano alternative.
La situazione è infatti la seguente:
- SEDE: per ora e da confermare entro domenica notte o lunedì mattina presto, negozio civico (MM Duomo-S.Babila).
Lato positivo: spazio già prenotato, solo da confermare. Favorevolissimo dal punto di vista della collocazione topografica (centro cittadino, due linee metro!).
Lato negativo: capienza massima di 100 posti
Sono possibili diverse soluzioni per ovviare a questo problema (questa volta forse non è da escludere che partecipino un centinaio di persone). Potremmo fare un ultimo tentativo per trovare un'altra sede lunedì in prima mattinata, o ipotizzare altro ancora. Ma occorre parlarne insieme.
- VOLANTINO E COMUNICATI STAMPA : entro lunedì mattina, una volta decisa e confermata in modo definitivo la sede, devono essere pronti, perché possano arrivare in più scuole possibili, a più orecchie possibili.
- Prima analisi della manovra governativa... Certo, non è cosa da mezza giornata... Ma a quali aspetti salienti non possiamo non richiamarci nel volantino? Cosa dobbiamo assolutamente denunciare? Qualche idea ce l'ho ma, per abbozzare il volantino e proporlo in mailing-list, credo ci sia bisogno anche di Ernesta, Tullio e degli altri del gruppo di studio sulla manovra.
- Gruppo "creativi": vogliamo mettere anche un'immagine nel volantino? (Alcune immagini sono già state raccolte e messe a disposizione da qualcuno della o nella Rete Scuole. Noi possiamo produrne di nostre?). Vogliamo presentare già qualche altra cosa entro il 3 ottobre? Prepariamo qualche striscione, almeno per lo sciopero del 17 ottobre? Chi può venire di voi domani? Fatevi vivi in mailing-list...
Ecco i motivi per i quali dobbiamo vederci, secondo me, proprio domani. Con buona pace della santa festività e quieta placidità domenicale.

Claudio"


Io ( Isa) vi dico che per me va bene vedersi domani pom. in duomo magari meglio per le 15.30 Davanti al portone del Duomo.
A presto
Isabella Nardelli

isabella
Ospite


Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty da Castano

Messaggio  Lucia Sab Set 27, 2008 7:20 pm

Ciao,
sono Lucia, qualcuno mi conosce già, anche se non ero all'assemblea venerdì. Cercherò di esserci venerdì prossimo, anche se l'orario per chi viene da fuori Milano non è il massimo... credo sia difficile portare dieci persone dal ITC Torno di Castano, ma oggi ho provato a spargere un po' a voce... Olga, tra l'altro alcuni colleghi precari hanno deciso di aderire all'assemblea sindacale dopo che ci siamo parlati, quindi credo sia importante esserci e presentarci.

Domanda, ma lo sciopero generale indetto solo da alcuni che senso ha? Che impatto può avere? Credo di aver capito che sono solo i Cobas (cazziatemi se sbaglio) Il sito di Repubblica riporta che Epifani si sta muovendo verso lo scipoero generale, non sarebbe il caso di costruire un'iniziativa unitaria e realmente partecipata? Question
A resto
Lu
Lucia
Lucia

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  Olga Sab Set 27, 2008 8:57 pm

Ciao Lucia!

Sono Olga, lo sciopero del 17 è indetto da tutti i sindacati di base (quindi non solo Cobas, ma anche Cub ed Sdl).
Dato che al momento è l'unico sciopero nazionale e generale previsto a cui partecipa più di un sindacato e a cui si prevede parteciperanno molti lavoratori, come coordinamento abbiamo deciso di aderire, così come hanno deciso molti altri coordinamenti e associazioni di docenti e genitori.

Quando la Cgil e gli altri sindacati confederali si decideranno ad indirne un altro (o magari ad aderire a quello che esiste già) nulla ci impedirà di partecipare anche a quello. Aggiungo che è solo da oggi che la Cgil parla apertamente di scioperi, forse anche perchè si sta rendendo conto che sia i sindacati di base che direttamente i comitati di precari, di maestre, di genitori, ecc. stanno premendo per una protesta più forte.

La situazione è molto grave, dobbiamo attivarci partecipando al maggior numero possibile di manifestazioni, proteste, iniziative e quant'altro... e pensare anche di organizzarne noi, a costo di partecipare anche a 10 scioperi in un mese, anche a costo di fare sciopero ad oltranza. E soprattutto aderiamo a qualsiasi iniziativa ci sembra possa essere utile per la nostra lotta, indipendentemente dal sindacato che la organizza.
Lo so che partecipare agli scioperi costa anche economicamente, ma il punto è che nel giro di tre anni potremmo non avere proprio un lavoro ed allora rimpiangeremo di non averle provate tutte.
Olga
Olga
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : ITC CASTANO PRIMO

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  Lucia Dom Set 28, 2008 10:08 am

Ciao Olga,
il punto non è il costo dello sciopero: su uno stipendio da fame, novanta euro in meno o in più al massimo significa arrivare a tre settimane e un giorno invece che a tre settimane e tre giorni per ogni mese... La mia paura era relativa al fatto che la protesta non avesse impatto. Tieni conto che a parte per alcuni di noi gli scioperi dei sindacati di base passano solitamente inosservati... almeno nelle scuole di provincia... Speriamo che almeno la CGIL si svegli. Grazie per i chiarimenti, dunque diffondere la partecipazione allo sciopero del 17...
A presto
Lu
Lucia
Lucia

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  Olga Dom Set 28, 2008 12:24 pm

Ho letto su alcune mail che retescuole vuole fare un appello da pubblicare sui giornali affinché Cgil aderisca allo sciopero del 17... speriamo... questo sciopero è già stato molto pubblicizzato, sarebbe meglio se aderissero loro a questo al posto di proclamarne un altro... boh...
Olga
Olga
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : ITC CASTANO PRIMO

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty sciopero

Messaggio  emanuele Dom Set 28, 2008 2:44 pm

Infatti, sarebbe meglio che la cgil aderisse allo sciopero del 17. Se nelle vostre scuole non hanno ancora fatto l'assemblea sindacale invito tutti a prendere parola e presentare questa mozione (se possibile) di partecipazione allo sciopero del 17 .
Da noi (itis cuirie) è stata indetta per giovedì un'altra assemblea sindacale (territoriale)
Ciao, Emanuele.

emanuele

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  Lucia Dom Set 28, 2008 3:19 pm

A Castano abbiamo assemblea il 3, sicuramente presenteremo lo sciopero e inviteremo all'adesione.
Lucia
Lucia
Lucia

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 27.09.08

Torna in alto Andare in basso

3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia Empty Re: 3 Ottobre Assemblea del Coordinamento Precari Scuola Lombardia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.