COORDINAMENTO SCUOLA LOMBARDIA 3 OTTOBRE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI

3 partecipanti

Andare in basso

DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI Empty DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI

Messaggio  ernesta Ven Ott 03, 2008 11:04 pm

DOMENICA 5 OTTOBRE RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI
PER COORDINARCI SU TUTTE LE COSE DA FARE NEI PROSSIMI GIORNI

ORE 15 FERMATA GORLA
VIALE MONZA 160
(APPENA USCITI DALLA METRO IL PORTONE è LI')
ernesta
ernesta

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI Empty indirizzo assemblea oggi

Messaggio  Up Patriots! Dom Ott 05, 2008 1:48 pm

Ciao,
ci si trova davanti al portone o bisogna citofonare a qualche nome?
Cristina
Up Patriots!
Up Patriots!

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI Empty richiesta di aiuto

Messaggio  seremont Dom Ott 05, 2008 2:31 pm

Ciao, sono un'insegnante cgil della provincia di Lecco, anche noi stiamo cercando di organizzarci come scuole poichè i sindacati sono quasi tutti latitanti. Vi chiedo di aiutarmi a impedire l'indizione dello sciopero cgil-cisl-uil per il 31 ottobre, giorno che vede molte scuole chiuse per il ponte dei morti. Sto facendo circolare questo messaggio. Scrivete a Pantaleo anche se non siete cgil..............



"Ciao a tutti/e,
questa è davvero emergenza.................
Ho scritto a Mimmo Pantaleo, nuovo segretario nazionale della flc cgil. La mia mail concludeva così:
"Chiedo che il mio sindacato faccia la coraggiosa scelta di unirsi allo sciopero del 17 ottobre poichè questo sciopero sarà vissuto dentro la scuola, ma anche dai nostri avversari, come il primo terreno di verifica della capacità di reazione del mondo della scuola.
NON LASCIATECI SOLI!"
Purtroppo la risposta avuta è sconvolgente........................
Ve la incollo qui sotto:

"Sara' sciopero generale ed unitario il 31 con una possibile manifestazione nazionale In due settimane non potevo fare di più' e i tempi sono condizionati da precedenti decisioni dei Cobas.
Il Governo e' in evidente difficolta' grazie al movimento che si allarga con il contributo fondamentale della Cgil ma anche in moltissimi territori della Cisl. Ci vuole pazienza e determinazione per mettere in campo lotte che durino perche' sara' una battaglia lunga e durissima. Ciao Mimmo Pantaleo"

Forse non hanno realizzato che in tantissime scuole si attacca il 31 alla festa dell'1 novembre......... e che questo significa:
deludere il mondo della scuola che chiede lo sciopero
dare la possibilità concreta al Governo di affermare che in pochi abbiamo scioperato
A questo punto, sull'orlo della vera disperazione, VI CHIEDO di sollevare il problema nelle assemblee sindacali (se ancora le dovete avere) e di riempire la casella mail di Mimmo Pantaleo con qualcosa di questo tipo:

"Abbiamo saputo dello sciopero del 31 ottobre, facciamo presente che molte scuole il 31 non funzioneranno e chiediamo che la cgil faccia la coraggiosa scelta di unirsi allo sciopero del 17 ottobre poichè questo sciopero sarà vissuto dentro la scuola, ma anche dai nostri avversari, come il primo terreno di verifica della capacità di reazione del mondo della scuola"

Devono cambiare data!!!! e NOI DOBBIAMO SCIOPERARE IL 17: la posta in gioco è troppo alta...............

mail segretario nazionale flc: D.pantaleo@flcgil.it


Se poi volete fate qualcosa di simile anche con cisl e uil. Io con loro rinuncio.... Se non riesco ad ottenere nulla dal mio sindacato figuriamoci dagli altri..........

Un ringraziamento a tutti/e coloro che lo faranno
Serenella"



VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO. Evil or Very Mad

seremont
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI Empty Re: DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI

Messaggio  Olga1 Lun Ott 06, 2008 11:19 am

Ciao! Benvenuta nel forum!

Come coordinamento abbiamo già approvato una mozione per chiedere ai sindacati di partecipare allo sciopero del 17 e la stiamo facendo circolare.

Io cmq a titolo personale ho inviato anche la mail che ci hai suggerito... a questo punto penso valga la pena provarle tutte, anche se ho poche speranze che le mail servano a qualcosa.

Per il 17 stiamo già organizzandoci per andare a Roma, magari potreste unirvi a noi così creiamo un bello spezzone dalla Lombardia... penso che la partecipazione di massa al corteo di Roma sia l'unico vero messaggio che faccia capire a Cgil e altri sindacati che vogliamo una mobilitazione unitaria e decisa!

Olga1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI Empty coordinamento meratese in difesa dela scuola pubblica

Messaggio  seremont Lun Ott 06, 2008 11:18 pm

In effetti penso anch'io che le mail non servano a smuovere la cgil e così dopo aver navigato nel vostro forum ho preso la decisione di far nascere un coordinamento anche da noi. Il coordinamento esiste da 1 giorno ma ha già raccolto un discreto numero di insegnanti e genitorie ed ha ricevuto l'appoggio e la solidarietà del consiglio di fabbrica della Fomas di Merate.... In compenso quelli del mio sindacato si sono incazzati non poco per le mail inviate a Pantaleo e per le mail che ho fatto circolare........... Spero che Pantaleo venga davvero sommerso di mail di protesta, non cambierà nulla ma almeno sapranno cosa pensano nel mondo della scuola così distante da loro.
Come coordinamento inviteremo tutti/e a scioperare il 17 al di là delle appartenenze sindacali m aci piacerebbe, se va in porto, unirci alla manifestazione di Milano di Retescuole. Inoltre abbiamo una assemblea pubblica indetta dai sindacati proprio il 16 sera e vogliamo essere presenti per accogliere altra gente nel coordinamento. Comunque venerdì 10 abbiamo il primo incontro del coordinamento e in quella occasione decideremo cosa fare.
Personalmente ho deciso di non aspettarmi più nulla dai confederali............
Ciao e grazie per l'aiuto..

seremont
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI Empty Re: DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI

Messaggio  Olga Mar Ott 07, 2008 1:45 am

Teneteci informati mi raccomando!!! Così coordiniamo i coordinamenti!
Olga
Olga
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : ITC CASTANO PRIMO

Torna in alto Andare in basso

DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI Empty Re: DOMENICA RIUNIONE OPERATIVA DEI VOLONTARI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.