COORDINAMENTO SCUOLA LOMBARDIA 3 OTTOBRE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VOLANTINAGGI DAVANTI ALLE SCUOLE

Andare in basso

VOLANTINAGGI DAVANTI ALLE SCUOLE Empty VOLANTINAGGI DAVANTI ALLE SCUOLE

Messaggio  giuspala Ven Nov 21, 2008 4:10 pm

Io sabato mattina sono libero quindi disponibile per un volantinaggio davanti a qualche scuola su Milano città, fatemi sapere dove può essere necessario.

Stamattina sono andato a volantinare davanti all'Istituto "Verri" DA SOLO!!! Nessuno ha risposto al mio appello ma fa niente, so che molti di noi sono impegnati in altre zone e altri fronti. Il volantinaggio è stato comunque molto profiquo, perchè alcuni studenti dopo un primo momento di diffidenza mi hanno chiesto informazioni e manifestato la loro difficoltà a far passare tra i loro compagni, certe tematiche, tra di loro c'erano i rappresentanti di Istituto che si sono impegnati a far girare tra tutte le classi l volantino e a parlare dell'assemblea del 27 e della manifestazione del 29 in assemblea di Istituto. Questo conferma l'importanza di questi due appuntamenti che possono diventare un punto di riferimento e uno strumento di comunicazione e di lotta per i soggetti più attivi e per coinvolgere tutti gli altri. Ieri sera ho anche volantinato davanti alla Casa della Cultura, dove era in corso un seminario filosofico frequentato anche da molti
docenti. Alcuni si sono fermati a parlare e si sono impegnati sia a partecipare che a divulgare l'iniziativa nelle rispettive scuole.

Questo mi conferma l'importanza della vecchia ma sempre attuale AGITAZIONE E PROPAGANDA e quanto sia importante, in città come in ogni scuola fare un'azione capillare. Gli strumenti sono noti ma sono tanti, VOLANTINAGGI OVUNQUE, CONFERENZE STAMPA, INTERVENTI PERSONALI Lì DOVE AVVIENE QUALCHE INIZIATIVA anche se non direttamente collegata al problema scuola, PARLARNE PARLARNE, PARLARNE.

GIUSEPPE

giuspala
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.