COORDINAMENTO SCUOLA LOMBARDIA 3 OTTOBRE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resoconto riunione operativa domenica 12

Andare in basso

Resoconto riunione operativa domenica 12 Empty Resoconto riunione operativa domenica 12

Messaggio  Olga Mar Ott 14, 2008 1:20 am

ri colleghi. Ecco quanto emerso dalla riunione di domenica pomeriggio. Leggete con attenzione perché c'è veramente tanto da fare. Ma il 17, siatene pure certi, a Milano come a Roma in piazza saremo tanti!

1) Parteciperemo al corteo del 17 mattina organizzato dalla Rete Scuole.
Per quanto possibile, dovremo incontrarci davanti alle nostre scuole per volantinare, coinvolgere i colleghi e stringere rapporti con gli studenti, ed andare inieme in manifestazione. Il concentramento è a Missori. Orario ufficiale 9.00. Partenza, sicuramente, non prima delle 10.00. Noi ci troveremo lì verso le 9.30, all'angolo con via dell'Unione. Cristina del e gli altri "creativi " hanno creato, al termine della riunione domenicale, uno splendido strisione!

2) Da domani mattina affiggeremo dei cartelloni per denunciare i tagli, sollecitare la costituzione nelle stesse di comitati in difesa della scuola pubblica composti da insegnanti, studenti, genitori e cittadini, indire lo sciopero del 17. Allego una possibile traccia. Facciamolo tutti!
Allego anche, ancora una volta, il nostro volantino pro sciopero: distribuiamolo agli studenti (attenti: fuori dalla scuola, perché all'interno possiamo incorrerein serie sanzioni)

3) Come stabilito ieri, oggi io e Valerio abbiamo incontrato gli studenti del coordinamento dei collettivi studenteschi. Abbiamo saputo che gli studenti si sono già dati alcuni punti di "preconcentramento" che raggiungeranno partendo dalle loro scuole, e ne abbiamo proprosto qualcuno anche noi, per incontrarci tutti insieme prima di andare in manifestazione (o alle diverse manifestazioni). Forse sarà possibile stabilire contatti durevoli fra studenti ed insegnanti - in vista della costituzione dei comitati in ogni singola scuola. Presumibilmente non potremo partecipare a tutti i preconcentramenti studenteschi, ma a qualcuno senz'altro sì. Elenco le proproste:
- MM rossa Bisceglie ore 8.30 e MM rossa Inganni, ore 8.45 (Sraffa, Curie, Luxemburg, Marconi, scuole di Corsico e Trezzano, ecc.)
- MM Lotto (Oriani Mazzini?) ore 8.30
- MM Cernusco ore 8.30
- Scuola Rebora di Rho ore 8.00 e Stazione di Rho ore 8.30
- altri ancora da definire, fra cui zona sud
Dovremo individuare entro giovedì pomeriggio dei referenti per ogni scuola e per ogni "preconcentramento", perché si mettano in contatto con analoghi referenti studenteschi! INVIATEMI UNA MAIL SE SIETE DISPONIBILI A FARE DA REFERENTI PER UNA DATA SCUOLA E/O UN DATO PUNTO DI PRECONCENTRAMENTO (nicrosini1976@yahoo.it)

4) Contatteremo le scuole elementari e i coordinamenti collegati in Rete Scuole che nei prossimi giorni realizzeranno asemblee ed iniziative, per capire quali comitati aderiranno alla manifestazione e coinvolgerli nei "preconcentramenti", prima di andare tutti insieme in manifestazione. Allego l'elenco delle iniziative dei comitati. Andiamoci! Prendiamo contatto nella zona in cui è collocata la nostra scuola o dove viviamo! Cerchiamo di fare convergere chi aderirà allo sciopero in un punto di precncentramento!

5) I cartelloni possiamo farli a mano. Per i volantini, dovremo stamparne una trentina a testa, o ricorrere ad una copisteria per fare il grosso. Il centro sociale Cantiere, di suo, è disponibile a stamparci 5000 vlantini per un costo fra i 15 e i 17 euro, perché gli siamo simpatici. Teniamone conto per il futuro. Durante la manifestazione dovremo comunque autofinanziarci!

6) Prima e dopo la manifestazione, cerchiamo di partecipare alle assemblee sindacali facendo votare la mozione già presentata al Curie. Se approvata presso l'assemblea, presentiamola a nome della RSU al collegio docenti. In ogni caso presentiamola ovunque e costringiamo tutti a discuterne. La metto in allegato.

7) Prima e dopo la manifestazione, ci saranno le assemblee dei genitori. Cerchiamo di dare ai genitori il volantino preparato da emanuele (qui allegato).

Ci vediamo in ogni caso, lo ricordo ancora, in p.za Missori angolo via Unione alle ore 9.30. Buon lavoro a tutti, ed un caro abbraccio a tutte le meravigliose persone che si sono incontrate ieri pomeriggio e che si stanno dando un gran da fare nelle proprie scuole e nelle proprie zone.

Claudio, ITC Sraffa
Olga
Olga
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : ITC CASTANO PRIMO

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.