COORDINAMENTO SCUOLA LOMBARDIA 3 OTTOBRE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RESOCONTO FIACCOLATA 6 Ottobre

2 partecipanti

Andare in basso

RESOCONTO FIACCOLATA 6 Ottobre Empty RESOCONTO FIACCOLATA 6 Ottobre

Messaggio  Olga Mar Ott 07, 2008 9:24 am

Giorno 6 si è svolta davanti alla sede Rai di corso Sempione la fiaccolata indetta dai sindacati Confederali per protestare contro la maniera in cui la scuola viene trattata dal servizio pubblico
Erano presenti bandiere soprattutto della CGIL e CISL, ma anche qualcuna dei Cobas, qualcuna dell'Italia dei Valori e sicuramente tanta gente non iscritta ad alcun sindacato a testimoniare come il problema della mancanza/censura dell'informazione sia un problema comune e generale, così come quello della distruzione della scuola. Il numero è stato sufficiente per realizzare un piccolo corteo, di fatto intorno all'isolato in cui sorge la sede Rai di Milano e per ottenere che una piccola delegazione entrasse dentro a parlare.
Era presente un piccolo gruppo (troppo piccolo) del coordinamento 3 ottobre che ha distribuito un centinaio di volantini sull'adesione allo sciopero del 17 (quello che è stato preparato alla riunione di domenica) ed ha preso contatti con alcuni manifestanti che si sono dimostrati interessati alle attività del coordinamento.

Prossimo appuntamento: Mercoledì 8 ottobre, assemblea di rete scuole.
http://www.retescuole.net/contenuto?id=20080930205710
Mi raccomando, chi può, stampi un bel po' di copie del volantino che è stato elaborato alla riunione di domenica.
Olga
Olga
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 75
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : ITC CASTANO PRIMO

Torna in alto Andare in basso

RESOCONTO FIACCOLATA 6 Ottobre Empty ossigeno

Messaggio  ernesta Mar Ott 07, 2008 10:55 am

posso dire una cosa??
è stato davvero bello vedere anche a milano un po' di movimento alla fiaccolata di ieri.
ho sentito che c'erano circa 800 persone ma (come sapete :-) con i numeri non sono un granché...
in ogni caso è stato un po' di ossigeno e mi serviva tanto per andare avanti e aver fiducia nella protesta.
:-)
ci vediamo mercoledì a retescuole???
ciauz
er.
ernesta
ernesta

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 26.09.08
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.